Giani: “Darsena Europa, prima pietra in autunno”

Piombino
LIVORNO - Ospite della Festa dell'Unità organizzata alla Rotonda di Ardenza a Livorno, il presidente della Toscana Eugenio Giani è intervenuto a tutto campo su vari argomenti riguardanti progetti e infrastrutture che andranno a sostenere l'economia del territorio costiero regionale, in primis quello labronico, nel prossimo futuro. In particolare, il numero uno della Regione ha toccato il tema principe collegato alla logistica e alla portualità, vale a dire quello della Darsena Europa e della viabilità terrestre ad essa collegata. Come evidenzia anche Il Tirreno nell'edizione odierna (11/7), Giani ha ricordato che "l’appalto è stato aggiudicato 5 mesi fa e i lavori propedeutici inizieranno in autunno con la posa della prima pietra e l’apertura dei cantieri". Tutto questo malgrado le incognit...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi