Ad Agosto risalgono le immatricolazioni

ROMA - Con 71.190 immatricolazioni, il mese di Agosto si chiude con un +9,92% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Ai dati sui veicoli immatricolati, comunicati dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, si aggiungono anche i trasferimenti di proprietà: 283.920. 80.076 in più dell'Agosto 2021, ovvero un aumento del 39,28%. Il volume globale delle vendite mensili, pari a 355.110, ha interessato per il 20,05% vetture nuove e per il 79,95% vetture usate. Rispetto al mese precedente i dati sono molto più ottimistici anche se ancora il mercato risente della crisi globale. La Fiat Panda domina ancora la classifica, seguita dalla stessa casa automobilistica, con la Fiat 500. Al terzo posto la Lancia Ypsilon, seguita dalla Puma della Ford. Anche la casa madre francese Citroen tra le prime 10, in questo caso con il modello C3, seg...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi