A Vado Ligure via alla fase di test sul sistema di accumulo

VADO LIGURE - In questo momento storico, in cui i prezzi dell’energia sono in drammatica ascesa, poter disporre di un impianto di accumulo significa poter dare concretezza a concetti come sostenibilità  ambientale ed economica e transizione energetica. È con queste premesse che è stata ufficialmente avviata la fase di test sul sistema di accumulo da 9 MW di potenza progettato e realizzato da Falck Renewables all’interno della stazione elettrica che alimenta il porto di Vado Ligure per conto di S.V. Port Service. Lo scalo ligure diventa così una delle prime realtà portuali italiane a rispondere alle richieste del Pnrr sulla progressiva elettrificazione delle banchine e ottimizzazione dei consumi. L’impianto oltre a essere stato progettato per rispondere ai più innovativi parametri tecnologici richiesti da Terna...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi