Porto di Livorno: Guerrieri trova l’accordo con le parti sociali

LIVORNO - L'incontro era fissato per le 16 di ieri ed è andato avanti fino a tardo pomeriggio. Dopo i 10 giorni di sciopero che per i portuali di Livorno avevano portato a un nulla di fatto nelle richieste, ieri il tavolo tra i vertici dell'AdSp e le organizzazioni sindacali. Uno stop importante che si era protratto anche al termine della data concordata, con il blocco degli straordinari che aveva fatto intervenire anche associazioni di categoria nazionali. Il presidente Luciano Guerrieri, a cercare di mettere pace fin dal primo momento con un confronto a più riprese con le parti, alla fine pare sia riuscito nell'intento. Il verbale di chiusura, firmato dai rappresentanti dell'AdSp, Cgil, Uil, Cisl e dalle segreterie territoriali di Fil...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi