Il porto di Vasto è pronto per il rilancio

PESCARA - Il porto di Vasto è pronto per il rilancio. Dopo i tanto attesi lavori di dragaggio del bacino portuale per un importo complessivo di circa 1,9 milioni di euro è stato pubblicato anche il bando di gara europeo per la realizzazione della prima tranche di lavori di prolungamento del molo di sopraflutto per un importo complessivo di 12 milioni di euro. Un'infrastruttura portuale statizzata di recente sotto l'egida dell'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, che sta conoscendo una nuova fase di potenziamento e rilancio a favore dell'intero tessuto industriale e commerciale non solo della provincia di Chieti, ma dell'intera logistica regionale. Ne è convinto il sottosegretario alle presidenza della Giunta Regionale dell'Abruzzo con delega all...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar