Ancona: incontro su prevenzione corruzione

ANCONA - Quale strategia per prevenire e reprimere la corruzione e l'illegalità? Questo il tema dell'incontro di approfondimento organizzato dall'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale con gli operatori portuali di Marche e Abruzzo, che ha visto protagonista l'intervento del generale Vincenzo Amendola, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Ancona. In una sala Marconi affollata, il generale Amendola ha saputo tenere alta l'attenzione dei presenti con una serie di riflessioni molto interessanti ed esempi concreti e calzanti.
«Le pubbliche amministrazioni che operano nella massima trasparenza fanno già anticorruzione - ha detto il generale Amendola - e questo vuol dire mettere a disposizione i documenti in modo fruibile, che ci sia il rispetto della privacy, che ci sia efficienza e affidabilità nella gestione del servizio. Perché è proprio l'inefficienza, che deriva dalla mancata trasparenza, la pri...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi