Portacontainer: prossimo futuro con troppa capacità e l’interrogativo propulsione

portacontainer
GENOVA - Prezzo dei noli generalmente in picchiata (pur restando su livelli raddoppiati rispetto al periodo pre pademico, s'intenda bene...) negli ultimi mesi e mercato delle portacontainer di conseguenza congelato. Questo nonostante la recente notizia dell'ultimo acquisto finalizzato e ufficializzato in Cina da Cma Cgm, terzo armatore mondiale per numero di unità navali in flotta, per un maxi-contratto con spesa di circa un miliardo di euro: quattro portacontainer da 24 mila teu e motore a doppia alimentazione, carburante tradizionale o gas naturale liquefatto. "In questo momento non si fanno più ordini - spiega Enrico Paglia, Research Manager di Banchero Costa, ai taccuini de Il Secolo XIX che sull'edizione odierna (8/11) pubblica l'intervista  al portavoce della realtà che riunisce una rete di multiservizi legati allo shippi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi