Terminal containers Cagliari: come sono andate le cose?

LIVORNO - Pochi giorni fa l'annuncio di Qterminals di non essere più interessata alla gestione del terminal containers di Cagliari. Terminal che nel frattempo è stato, in parte, dato in concessione temporanea per i prossimi quattro anni alla società Mito del Gruppo Grendi che dovrà sgomberare l'area entro sei mesi in caso si presentasse un nuovo terminalista. A spiegarcelo è lo stesso presidente dell'AdSp di Sardegna Massimo Deiana, che facendo un breve excursus sui fatti che hanno portato ad oggi, parte dal 2019, anno in cui si è “perso” il terminalista per mancanza di traffico. “A quel punto diciamo con un termine non tecnico, che abbiamo messo il terminal sul mercato: abbiamo ricevuto alcune manifestazioni di interesse, la più interessante era proprio quella di Qterminals con la quale negli ultimi due anni si è avviata un'i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi