Miglio Blu: La Spezia verso un distretto nautico

LA SPEZIA - Il marchio “Miglio Blu” è un progetto nato nel 2020 per sviluppare nel territorio di La Spezia un distretto nautico di importanza internazionale, considerando la storica vocazione della città nel settore della nautica da diporto. Il protocollo di intesa che dava il via al progetto era stato firmato dal Comune della Spezia, Regione Liguria e da alcuni dei principali cantieri della nautica spezzina e proprio in questi giorni si è riunito per la prima volta l'Organismo di Tutela del marchio Miglio Blu-La Spezia Nautical District. Si tratta del soggetto deputato a valutare e deliberare in merito alle domande di richiesta di concessione d’uso del Marchio “Miglio Blu” e vigilare sul suo corretto uso da parte dei licenziatari, segnalando e sanzionando eventuali inadempienze e abusi. Ne fanno parte Mario Sommariva presidente dell’Autorità di Sistema p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi