Il futuro dei porti digitali. A Livorno il meeting del CISE

Livorno
LIVORNO - L'Assessora al porto e innovazione del Comune di Livorno Barbara Bonciani ha partecipato al meeting plenario del Comitato di standardizzazione del CISE, il futuro sistema europeo di scambio dati fra organizzazioni marittime, che si è tenuto presso il nuovo Laboratorio del CNIT - Consorzio Nazionale interuniversitario per le telecomunicazioni, da poco entrato a far parte del Polo della Logistica ed alte Tecnologie situato nel complesso della Dogana d'Acqua di Livorno. Il meeting ha visto la presenza in loco del Comandante Bernhard Wehner della Marina Militare tedesca, portavoce del comitato di standardizzazione in ETSI, del dottor Marco Ooms del Joint Research Center della Commissione Europe e di Marlene Forina (ETSI). ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar