Gronda e Terzo Valico un grande passo avanti

GENOVA – “L’abbattimento del diaframma al Terzo Valico e la firma del ministro Salvini sulla Gronda autostradale di Genova sono un grande passo avanti verso la integrazione e il rilancio economico e sociale delle tre Regioni del Vecchio Triangolo Industriale”. Lo scrive Mino Giachino presidente di Saimare al nostro giornale. “Ora occorre  integrare nella cabina di regia delle tre Regioni anche i sindaci di Genova, Torino e Milano perché le tre città unite dall’Alta velocità potranno sviluppare sinergie straordinarie favorendo la collaborazione tra Politecnici, centri di Ricerca pubblici e privati per offrire opportunità di lavoro ai neolaureati che oggi lasciano il nostro paese per andare a lavorare all’estero. Genova  e il suo porto saranno sempre più importanti per lo sviluppo del Nord Ovest. Ricordo, continua Giachino, che senza l’aumento delle esportazioni negli ultimi ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…
LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi