Collegamenti Puglia-Grecia sempre più forti

BARI - I collegamenti Italia-Grecia saranno potenziati dal Gruppo Grimaldi. Lo ha annunciato Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Shipping Commercial director Grimaldi Group e presidente di Alis, insieme con Ugo Patroni Griffi, presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale, durante la prima giornata dell'evento “La Puglia protagonista delle Autostrade del mare in Italia ed in Europa” che vede l’intervento di numerosi esperti e autorità del settore. In linea con la “Strategia Blu 2030” che mira a concretizzare una visione di sviluppo del mare affrontando le sfide di crescita, di protezione dell’ambiente e di innovazione del sistema produttivo anche grazie agli importanti hub portuali del mar Adriatico meridionale e del mar Ionio, e alle aree ZES ad essi connesse, l’impegno di Grimaldi riguarda anche la formazione con l’intento di avvicinare i gio...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar