La nuova identità del porto italiano

Assoporti conferma
ROMA - Una bella intervista a Rodolfo Giampieri, presidente di Assoporti, è stata pubblicata quest'oggi (12/12) sull'edizione mensile dell'inserto Affari & Economia de La Repubblica. Nella chiaccherata riportata nell'intervista a firma di Massimo Minella, Giampieri tiene a sottolineare innanzitutto la nuova 'mission' del porto moderno che non rappresenta ormai più soltanto "la banchina in cui si carica e scarica la merce e su cui salgono e scendono i passeggeri". Gli scali del 2022 ormai incarnano una realtà complesse, con relative funzioni ben diverse e variegate. "Sono piattaforme logistiche che vogliono governare le varie modalità di trasporto" aggiunge il neo presidente, eletto nel maggio scorso a capo dell'associazione che gestisce, attraverso le Autorità di Siste...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi