Piombino: il Tar boccia il ricorso del Comune sul rigassificatore

piombino
PIOMBINO - Respinta la richiesta sospensiva dai  giudici della Terza sezione del Tar del Lazio: non ci sono i presupposti per bloccare i lavori, idem per quanto riguarda i rischi paventati nel ricorso presentato dal sindaco di Piombino Francesco Ferrari riguardo i rischi potenziali per la sicurezza pubblica. I lavori per l’ormeggio della nave rigassificatore Golar Tundra nel porto di Piombino, con i cantieri preparatori già aperti da Snam nelle scorse settimane, possono andare avanti: l'obiettivo di avere la nave rigassificatrice in banchina a pieno regime per la primavera 2023 resta quindi attuabile anche se il prossimo capitolo dello scontro a colpi di carte e burocrazia è già in agenda. Il prossimo 8 marzo è fissata ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi