Alessandro Santi: “Il mondo post Covid sarà diverso”

LIVORNO - Alessandro Santi, da alcune settimane è il nuovo presidente di Federagenti, ma il lavoro resta quello iniziato a fianco del suo predecessore Gian Enzo Duci. “Le nostre priorità sono le stesse, soprattutto guardiamo al mondo diverso che sarà definito una volta conclusa la pandemia”. Fin dall'inizio dell'emergenza la federazione ha curato alcuni aspetti particolari del mondo marittimo come il cambio degli equipaggi: “Ci siamo accorti molto presto che qualcosa non stava andando per il verso giusto e ci siamo adoperati per risolvere il problema”. Il presidente Santi ha da subito voluto mettere in risalto il ruolo dei giovani: “Si parla di Next generation Eu, sarebbe sbagliato non pensare al futuro in una logica di nuove generazioni appunto, con un coinvolgimento del loro punto di vista, sempre con una pr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi