Ex silos granario Hennebique: nuovo passo verso la valorizzazione

Hennebique
GENOVA - L'iter per il recupero e valorizzazione dell’edificio ex silos granario Hennebique, in calata Santa Limbania, nel Porto Antico di Genova giunge a un nuovo punto di svolta. La giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Mario Mascia, ha infatti approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Genova e il Raggruppamento temporaneo di imprese-Rti, composto dalla capofila Vitali spa e Roncello capital srl, per effettuare i lavori. “È un importante passo avanti verso la realizzazione di un’opera di rigenerazione urbana, in uno snodo fondamentale della città” commenta proprio l'assessore Mascia. “Il progetto di riqualificare e trasformare l’ex silos granario in uno spazio fruibile dalla città, con servizi e attività imprenditoriali, è sicuramente ambizioso e, come tutte le grandi sfide per lo sviluppo della città, comporta un percorso articolato sì ma soprattutto ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi