Cina e Covid, un nuovo blocco dei porti all’orizzonte?

lockdown shanghai
PECHINO - La famigerata 'tempesta perfetta' sulla catena logistica dei porti sta per tornare ad abbattersi in Cina? A quanto pare, come racconta anche Il Sole 24 Ore in un suo focus pubblicato domenica 8 gennaio, la repentina cancellazione delle misure anti contagio da Covid 19 sta provocando non pochi disagi e criticità anche alla filiera produttiva. E con le imminenti migrazioni di massa previste in coincidenza del Capodanno cinese a partire da sabato prossimo, ricorrenza che si estenderà per i successivi 40 giorni, il rischio che la movimentazione delle merci da e per gli scali marittimi subisca una frenata, anche a causa della produzione a regime fortemente delle fabbriche per via dell'assenza di lavoratori decimati dal virus, s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi