La Msc Elaine si incaglia nel porto di Gioia Tauro

GIOIA TAURO - Durante la manovra in uscita dal porto di Gioia Tauro, la nave portacontainer Msc Elaine, battente bandiera di Panama, ha impattato con la prua sinistra contro la barriera frangiflutti dell'imboccatura del porto. La nave, 340 metri per 46, e con un pescaggio da 14 metri, era in manovra con l'ausilio di due rimorchiatori portuali e con condizioni meteo ottimali, si è incagliata sulla scogliera, in corrispondenza del fanale verde, ed è stata impossibilitata a muoversi. Nessun danno a persone e all’ambiente, secondo la Capitaneria di porto gioiese, che è subito intervenuta coordinando le operazioni di disincaglio, e ha inviato sul punto una propria motovedetta e due squadre di nostromi (che hanno verificato l'assenza di ogni danno ad equipaggio ed altre persone). L'operazione è stata supportata anche da tutti e quattro i rimorchiatori presenti in porto, che sono ancora imp...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar