Imat, un istituto che non smette di crescere

CASTEL VOLTURNO (CE) - Imat è un istituto di formazione a 360 gradi per i marittimi e gli equipaggi in generale. Fondata nel 2006 su iniziativa del capitano Rosario Trapanese e finanziato, prima in qualità di socio al 50%, poi dal 2021 come semplice cliente esterno, dal Gruppo Cafima della famiglia Cafiero – Mattioli, la scuola che ha sede a Castel Volturno offre percorsi di studio a tutto campo; dai corsi obbligatori a quelli specifici, di alto profilo e raccomandati dall’Imo. Un'eccellenza tutta nostrana, una realtà di successo nazionale e internazionale visto il riconoscimento di altre bandiere come Bahamas e Malta e l'adesione ad associazioni come Confitarma e Assarmatori, che vanta nel portafoglio accordi ben 50 compagnie di navigazione, 25 mila ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi