L’AdSp mar Tirreno settentrionale sotto attacco

LIVORNO - A partire dal Febbraio-Marzo del 2022 il numero degli attacchi cibernetici alle Autorità di Sistema portuali italiane è cresciuto, come dimostrato anche dal bilancio della Polizia Postale. Lo conferma Matteo Paroli, segretario generale dell'AdSp mar Tirreno settentrionale che spiega come il tema "cybersecurity" sia sempre più di interesse e tra le priorità dell'ente: “Fino a qualche anno fa gli attacchi erano confinati a infrastrutture strategiche e amministrative coinvolte nella difesa nazionale” spiega Paroli. Dallo scorso anno anche il settore privato e le amministrazioni pubbliche come gli enti portuali, sono sotto il mirino dei pirati informatici. “È successo a tutto il sistema portuale italiano ed è successo anche a noi” ammette. Se alcuni porti si sono dovuti "arrendere" e hanno visto i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi