Rigassificatore Piombino, arriva anche l’ultimo via libera

PIOMBINO - Un altro step burocratico, l'ultimo, per mandare avanti il progetto rigassificatore nel porto di Piombino. La Conferenza dei servizi che si è tenuta nella mattinata di giovedì 19 gennaio ha infatti concesso a Snam l’Aia, Autorizzazione integrata ambientale. Il parere favorevole, seppur con prescrizioni, è arrivato da parte del Ruas e dalla Regione Toscana; ovviamente, il Comune di Piombino ha continuato a mantenere la sua linea di contrarietà all'operazione, con il sindaco Ferrari che non esclude ulteriori ricorsi. "Le nostre argomentazioni sono le medesime fin dall’inizio di questa vicenda – ha spiegato il Primo Cittadino pio...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi