Per la ZLS di Venezia-Rodigino servono Decreto e finanziamento del Governo

Venezia
VENEZIA - “La ZLS Porto di Venezia –Rodigino è un’opportunità straordinaria di attrarre investitori, ma senza il decreto del Governo che la finanzia, rendendola operativa non è possibile promuoverla.  Hanno previsto investimenti importanti sotto forma di credito di imposta anche con il PNRR per le ZES, ma non per le ZLS: non si capisce il senso di questa differenza. Sono entrambi strumenti necessari per dare sviluppo a zone critiche dal punto di vista dello sviluppo economico. Nel caso della ZLS in Veneto siamo riusciti ad averla dopo quattro anni di lavoro intenso, con parlamentari e Governo, su Porto Marghera e Polesine, due territori in difficoltà ma con un alto potenziale dal punto di vista economico. Ad oggi non c’è ombra di finanziamento. Non si capisce perché fornire uno strumento ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar