Fi-Pi-Li: si studia per il pedaggio ai camion

Fi-Pi-Li toscana
LIVORNO - Dopo l'annuncio da parte del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani relativo all'ormai prossima introduzione del pedaggio a pagamento per i mezzi pesanti intenzionati a trasportare merce lungo l'asse stradale della Fi-Pi-Li, è scattata come da previsione la protesta degli operatori dell'autotrasporto. Aziende che stanno trovando supporto nei partiti di opposizione in Consiglio Regionale e nella Cna. Per quest'oggi, è atteso un intervento dello stesso presidente in commissione consiliare Controllo sul progetto parallelo legato all'istituzione di Toscana Strade, la società creeata ad hoc per l'affidamento della gestione della stessa arteria che taglia in due la Toscana dalla costa verso l'interno e viceversa. Come già anticipato da Giani, si sa che per la manutenzione e il potenziamento della Fi-Pi-Li oc...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi