La Spezia attende un impianto Gnl-Gas naturale compresso

impianto
LA SPEZIA - Il porto di La Spezia dà concretezza al percorso di transizione energetica. Stavolta tramite il posizionamento di un impianto di Gnl e di Gas naturale compresso, denominato EDUX, nell’area demaniale marittima di accesso e sosta autotreni in località Stagnoni. La struttura, facilmente rimovibile, è stata progettata dalla HAM Italia e servirà principalmente alla distribuzione delle due tipologie di gas agli autotreni. L'installazione fa seguito al percorso intrapreso dall'AdSp del mar Ligure orientale nell'ambito del progetto europeo Interreg Italia-Francia Marittimo Gnl Facile, che ha come obiettivo quello di arrivare ad una progressiva riduzione dell’utilizzo dei combustibili più inquinanti e della dipendenza dal petrolio e quello di mettere in atto tutte le misure necessarie per l’innovazione nel settore dei trasporti ne...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi