Mattioli: “Quando diventeremo un Paese normale?”

ROMA - Medici introvabili perchè impegnati nella vaccinazione. “Quando diventeremo un Paese normale?” Se lo domanda il presidente di Confitarma Mario Mattioli commentando il problema della carenza dei medici di bordo, obbligatori sulle navi che battono bandiera italiana e che imbarcano più di 500 passeggeri. Un problema che ha visto l'unione di forze delle due associazioni,Confitarma e Assarmatori, per chiedere con forza al Governo una risposta. Qualcosa si è mosso anche dopo la lettera congiunta al Ministro Speranza, ma che deve trovare una soluzione definitiva. Il rischio è, sottolinea Mattioli, che le compagnie italiane siano costrette a ridurre le prenotazioni per passeggeri che andranno a scegliere navi straniere.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi