Piombino, giorni cruciali per il progetto nave rigassificatrice

piombino golar tundra rigassificatore
PIOMBINO - E' il giorno dell’udienza di discussione del ricorso contro il progetto rigassificatore a Piombino, che si oppone all’autorizzazione rilasciata a Snam per l’ormeggio di durata triennale della Golar Tundra nel cuore del porto. La Terza sezione del Tar del Lazio è chiamata a pronunciarsi sul merito dei rilievi mossi dal Comune piombinese, che si è fatto portavoce delle istanze mosse anche dallo stesso sindacato di base Usb e dalle associazioni ambientaliste Wwf e Greenpeace: i rilievi e le perplessità sono legate a presunte irregolarità seguite dall’iter amministrativo. "Da un lato il Comune di Piombino e dall’altro le amministrazioni pubbliche: presidenza del Consiglio dei ministri, ministeri, commissario straordinario per il rigassificatore, difesi dall’avvocatura di Stato; Regione Toscana, difesa dall’avvocatura regionale. E Snam Fsru (formalmente parte controinteressata)" racconta ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi