FIRENZE - Mentre i lavori per il passante Av di Firenze che prevede il sottoattraversamento ferroviario della città e la nuova stazione Av di Firenze Belfiore hanno preso ufficialmente il via, il presidente della regione Eugenio Giani e l’assessore regionale alle Infrastrutture, Stefano Baccelli, hanno fatto visita agli stabilimenti dell’impresa Pizzarotti di Lucignano (Ar).
Qui si stanno producendo i conci per la galleria, gli elementi in calcestruzzo che attraverso la talpa meccanica vengono assemblati per formare gli anelli di rivestimento della galleria stessa.
Ad accogliere la Regione, il presidente Paolo Pizzarotti, l’amministratore delegato Carlo Luzzatto e Fabrizio Rocca, responsabile progetti Firenze direzione investimenti RFI.
“...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Privatizzazione Fs, Salvini: “Smentisco qualunque ipotesi di svendita”
ROMA – Ancora in corso il question time alla Camera dei Deputati, al quale ha partecipato anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. La sua risposta alla…
25 milioni per il rinnovo dei mezzi pesanti
ROMA – Ci sono 25 milioni di euro a disposizione per le imprese di autotrasporto di merci che intendano rinnovare il parco veicolare acquistando veicoli ad elevata sostenibilità oppure rottamando…
Cosa aspettarsi da Green Logistics Expo 2024?
PADOVA – Anche la terza edizione di Green Logistics Expo si caratterizzerà per il grand numero di convegni, tavole rotonde, workshop e incontri messi in programma (consultalo qui). Oltre 20…
Ferrovie: Fit-Cisl sollecita un confronto immediato con Captrain
La Fit-Cisl ha lanciato un appello urgente a Captrain, azienda francese specializzata nel trasporto merci ferroviario, chiedendo un incontro immediato per discutere diverse questioni che riguardano i lavoratori. In una…
Biocarburanti HVO: Mercitalia Rail si aggiudica la gara Eni
ROMA – Il bando di gara Eni per i trasporti di biocarburanti HVO e altri prodotti chimici e petroliferi via ferrovia è stato aggiudicato a Mercitalia Rail, la società del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica