Via ai lavori per lo scavalco all’interporto Vespucci

VERONA - Rocco Guido Nastasi, presidente dell'interporto toscano Vespucci ci dà la notizia durante LetExpo a Verona: i lavori per lo scavalco sono iniziati. Tanto atteso e desiderato lo scavalco nient'altro non è che il collegamento ferroviario diretto tra le banchine del porto e l'area dell'interporto. “Dopo i lavori preparatori dovevano partire da almeno sei mesi, con Rfi che aveva affidato l'appalto a una ditta. Un'opera che aspettavamo tutti, importante per il territorio livornese che finalmente permetterà alle due aree di dialogare”. Tra le buone notizie anche quelle che riguardano truck village e cold village: per il primo sono ripartiti i lavori di asfaltatura dopo i problemi legati all'aumento indiscriminato dei prezzi delle materie prime. Il secondo è stato affidato a un...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi