Piombino, altri 41 milioni per le bonifiche

Jsw Steel Italy Piombino energia elettrica irpet rilancio
PIOMBINO - Ammonta a 41 milioni il finanziamento  in 3 anni per la riconversione e riqualificazione del polo industriale di Piombino, una somma che va in aggiunta ai 47 milioni già stanziati nell'ambito dell'accordo di programma del 2014: tutti soldi che serviranno per mettere in sicurezza e bonificare la falda locale. Nel contesto dell'approvazione del decreto Pnrr in Senato è stato infatti approvato l'emendamento del Pd, a firma Beatrice Lorenzin. Una prima tranche di finanziamenti, che sarà gestita direttamente dalla Regione Toscana, in attesa di ulteriori risorse. Invitalia invece si occuperà concretamente della bonifica, un'operazione molto attesa da decenni dai residenti del territorio labronico. sarà coperto integralmente dal punto di vista finanziario. Il Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar