Scavalco ferroviario: 1580 metri per potenziare il trasporto merci

LIVORNO - Da quella zona dove si dice si fosse costituito il primo nucleo della città di Livorno il Calambrone -cala del Labrone- ricorda il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, riparte un progetto importante per la città e la regione intera: lo scavalco ferroviario. È oggi l'avvio dei lavori per un'opera “attesa da quasi vent'anni”, ha detto il presidente dell'interporto  Vespucci Rocco Guido Nastasi, che permetterà un collegamento veloce tra il porto e l'interporto di Guasticce, o meglio, retroporto di Livorno. Questa mattina a ufficializzare l'avv...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi