Il Galilei di Pisa si rifà il look

galilei Toscana terminal del
PISA - Partono i lavori di ampliamento dell'aeroporto di Pisa Galilei che interesseranno sia la parte esterna che quella interna del terminal. “Termineranno nel 2025 senza che rechino disagio per i passeggeri” ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani presente all'avvio del cantiere. “Oggi -ha aggiunto- constatiamo che quanto ho detto da due anni e mezzo corrispondeva alla realtà: i lavori del masterplan di Toscana Aeroporti partono da Pisa, vero scalo intercontinentale della Toscana, con una nuova aerostazione che darà un impulso decisivo allo sviluppo aeroportuale”. La spesa dei lavori, realizzati dalla società in-house di Toscana Aeroporti, è di circa 60 milioni di euro che serviranno a migliorare anche l’area "parcheggio" degli aerei in modo da ridurre le tempistiche di imbarco e sbarco dei passeggeri. Lo scalo, alla fine dei lavori, sarà maggiorment...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi