Giachero: “Parola d’ordine connessione”

GENOVA - Porto e aeroporto. È questo il binomio inusuale sul quale punta Spediporto, pronta a lanciare ufficialmente Goas, il raggruppamento di imprese per il rilancio e lo sviluppo del cargo aereo a Genova, progetto nato dalla volontà di mettere a fattor comune strategie in un contesto difficile che però trova entusiasmo in città. Una città dove, dice nella relazione iniziale il presidente Andrea Giachero alla sua prima assemblea dalla nomina, nonostante la situazione geopolitica degli ultimi tre anni non ci si è mai fermati per riconnettersi al mondo il più in fretta possibile dopo la frenata del Covid.

"L'economia è rallentata -dice Giachero- e l'aumento dei prezzi ha determinato una contrazione della produzione e dei consumi che ha fatto registrare una inversione "ad u" nei noli marittimi seguito da un "panico collettivo" an...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi