Nidil-Cgil chiede attenzione all’AdSp sui lavoratori precari

nidil
LIVORNO - A fine 2022 le notizie erano buone con l'assunzione a tempo indeterminato da Alp di sei precari dell’agenzia di lavoro somministrato Intempo”. Un risultato che era scaturito anche dai dieci di giorni di sciopero al porto di Livorno. Ora, attraverso una nota diffusa Nidil-Cgil provincia di Livorno rende noto che con il primo giorno di Maggio “i portuali dell’agenzia Intempo in somministrazione presso la società Alp torneranno purtroppo ad avere contratti di lavoro di una giornata. Assunti la mattina, licenziati la sera: superprecari. Nello specifico parliamo di una decina di lavoratori, alcuni di essi operativi sulle banchine livornesi da 8 anni” si legge. Secondo quanto riportato, negli ultimi due anni questi portuali erano riusciti ad ottenere c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar