Gianluigi Aponte presente alla cerimonia a Genova

GENOVA - Non è passata inosservata la presenza di Gianluigi Aponte, fondatore di Msc alla cerimonia di avvio dei lavori della Nuova diga di Genova. Una presenza che ha voluto, ha detto, testimoniare gratitudine per tutte le persone che si sono impegnate per realizzare il progetto e portarlo a compimento. "Un vero successo" lo ha definito. "Genova avrà le carte in regola per crescere quando la diga sarà terminata e ci sarà l'espansione. Oggi è satura dal punto di vista di capacità portuale" ha detto Aponte. A livello internazionale Msc suggerisce di stare "attenti" all'America perchè non interferisca troppo nella politica Europea con il rischio di creare squilibri economici e di traffico da una nazione a altra: "Noi comunque sapremo adattarci, ed eventualmente cambieremo mercati. La nostra filosofia non è mai stata di monopolio ma di concorrenza, non abbiamo bisogono di monopolizzare per avere successo, contin...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi