Contributi per pedaggi autostradali

pedaggi
ROMA - Il percorso di supporto alle imprese di trasporto merci, ha portato il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a stanziare oltre 148 milioni di euro per la riduzione dei pedaggi pagati nel 2023. La direttiva è stata approvata dal ministro Matteo Salvini, con la somma alla quale potranno esserne aggiunte altre residuali degli investimenti su altre misure inerenti la medesima categoria. Inoltre, dal 5 Giugno, gli autotrasportatori potranno presentare le domande per i contributi per la riduzione dei pedaggi autostradali fino ad un massimo del 13%, pagati per i passaggi effettuati nel corso del 2022. A tale fine, il Comitato centrale per l'Albo dell'autotrasporto ha approvato la delibera che stanzia 140 milioni di euro per le riduzioni ed è in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Dalla pubblicazione saranno immediatamente pubblicate sul portale dell'A...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…
ANITA regolamento
Autotrasporto

ANITA al Transpotec Logitec 2024

MILANO – ANITA, l’Associazione del trasporto e della logistica di Confindustria, sarà protagonista del Transpotec Logitec 2024 presso il padiglione 14 (stand A09-C20), in programma a Fiera Milano dall’8 all’11…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi