Salvini: “Riforma della portualità entro fine 2023”

riforma capitaneria porto torres indietro
TRIESTE - Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, durante il primo Adriatic Sea Summit, ha assicurato che la riforma dei porti italiani sarà completata entro la fine dell'anno. Salvini ha dichiarato di essere al lavoro con il viceministro Rixi per apportare modifiche al sistema delle concessioni portuali. Ha anche smentito la volontà del governo di rinunciare a parte dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Durante il summit, Salvini ha risposto che si sta lavorando per approvare la riforma della portualità entro l'anno, o addirittura prima, al fine di fornire certezze simili a quanto fatto con il Codice degli appalti. Ha sottolineato l'importanza di rispettare l'autonomia di ciascuna Autorità portuale, considerando le loro diverse vocazioni ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar