Di Blasio, il bilancio dei primi due anni di presidenza dell’AdSp MAS

ROMA - Fulvio Lino Di Blasio, presidente dell'AdSp del Mar Adriatico Settentrionale, compie due anni di 'reggenza' sugli scali di Venezia e Chioggia. Il momento propizio per provare a tirare una linea e tracciare un primo bilancio din questa parentesi professionale. "Sono stati due anni molto intensi - ammette Di Blasio -  Recentemente c'è stato recapitato il feedback della Corte dei Conti sul 2021 ed è stato interessante poter riguardare indietro di due anni e accorgersi, rispetto allo stato attuale, quante cose sono state fatte rispetto a quel periodo. In primis, il ricongiungimento effettivo con Chioggia che ai tempi non aveva uno status demaniale di sistema. Siamo riusciti a completare questo iter di annessione amministrativa. E poi abbiamo rilanciato la stagione delle nuove concessioni sull'isola di Marghera Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

CECCHI
Porti

Cecchi, Confindustria nautica, si autosospende

GENOVA – Nella bufera della questione Genova, arriva il nome di Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica che ha deciso di autosospendersi dall’incarico. Lo rende noto la stessa Confindustria con…
Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi