Con la Eco Catania e la Eco Malta, un Adriatico sempre più green

eco
VENEZIA - Lunedi 26 Giugno si apre un nuovo capitolo nel percorso verso una maggiore sostenibilità e qualità del trasporto di merci tra Italia e Grecia con l'introduzione sulla linea ro-ro Grimaldi tra Venezia, Bari e Patrasso, della Eco Catania ed Eco Malta. Si tratta di due navi ibride di nuova generazione della classe “GG5G”, due veri giganti considerato che possono trasportare 7.800 metri lineari di unità rotabili, pari a circa 500 trailer e 180 automobili, ovvero il doppio rispetto alle unità della precedente classe impiegate dal Gruppo Grimaldi per il trasporto di merci di corto raggio. L’aumento di capacità non incide sui consumi di carburante, grazie all’adozione di numerose soluzioni tecnologiche altamente innovative che ottimizzano consumi e prestazioni: a parità di velocità, infatti, Eco Catania ed Eco Malta consumano la stessa quantità di carburante rispetto alle navi ro-ro della precedente generazione, e sono dunque in grado di dimezzare le emissi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar