I porti italiani: dati 2022

porti italiani
ROMA - Assoporti, l'associazione dei porti italiani, ha pubblicato i dati completi dei movimenti del 2022. Guardando il documento un dato che salta all'occhio è quello relativo al numero totale dei passeggeri registrati rispetto al 2021: quasi 20 milioni in più con una cifra che raggiunge lo scorso anno il numero di 61.356.017 passeggeri. In questo segmento rientrano traghetti e crociere, quest'ultime con Civitavecchia a dominare la classifica a quota 2.172.562, praticamente il totale dei porti della sua AdSp. La segue l'AdSp del mar Ligure occidentale e al terzo posto, quella del mar Tirreno centrale, grazie ai numeri del porto di Napoli. Guardando al totale delle tonnellate movimentate nei porti, il dato rispetto al 2021 è in crescita e da 480.801.293 si è passati in un anno a 490.148...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar