Tea sviluppa un’app per gli autisti professionali

app
VERONA - Di cosa hanno bisogno gli autisti professionali nelle aree di parcheggio autostradali? Per rispondere a questa domanda in modo concreto, Tea, Trasportatori Eccezionali Associati insieme a Autostrade per l’Italia (con Movyon) e Università Bocconi hanno sviluppato un'app già scaricabile gratuitamente per raccogliere le esigenze di tutti gli autisti dei mezzi pesanti, non solo di quelli delle imprese del trasporto eccezionale. Grazie a questo nuovo strumento sarà possibile valutare meglio quelle che sono le necessità dei professionisti del trasporto lungo la rete autostradale. I servizi loro a disposizione sono infatti ancora carenti, così come le aree di sosta. Una situazione difficile, a fronte della necessità di sostare per la notte o per le pause nella guida obbligatorie per legge. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi