Anac, otto criticità rilevate sul progetto Diga di Genova

Diga
GENOVA - L'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha evidenziato otto criticità o anomalie riguardanti il progetto della "Nuova Diga Foranea" del porto di Genova, un progetto del valore di un miliardo e 300 milioni di euro. Il progetto è stato sottoposto a una revisione da parte dell'ANAC a causa di problemi legati alla trasparenza, conflitti di interesse, mancato rispetto della concorrenza e all'origine stessa del decreto Genova post crollo del ponte Morandi. Il decreto Genova, che prevedeva aiuti e deroghe per la ricostruzione del ponte Morandi, conteneva anche misure di sostegno per l'economia regionale, tra cui la realizzazione della Diga. L'ANAC ha contestato il fatto che la Diga non fosse stata considerata un'opera prioritaria tale da giustificare il ricorso alla procedura negoziata...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi