

ROMA – Il prossimo 27 Ottobre Taranto ospiterà l’undicesima edizione di Italian Cruise Day, il forum annuale di riferimento per il comparto delle crociere nel nostro Paese.
A organizzarlo Risposte Turismo, società di ricerca e consulenza a servizio della macro industria turistica, che oggi ha presentato l’evento, in partnership con l’Autorità di Sistema portuale del mar Ionio e il Comune di Taranto.
“Arriveremo a questo appuntamento dopo un lungo lavoro di ricerca che dura tutto l’anno, un cantiere di lavoro capace di produrre non solo dati ed informazioni aggiornati ma anche di individuare i temi e le tendenze che più potranno condizionare lo sviluppo del settore” ha detto Francesco di Cesare, presidente Risposte Turismo.
Gli investimenti sulla crocieristica in Italia fino al 2026
[caption id="attachment_97187" align="aligncenter" width...Condividi l’articolo
Tags: Turismo e crociere
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
CLIA rafforza la leadership globale e regionale con due nuove nomine strategiche
BRUXELLES – La Cruise Lines International Association (CLIA) annuncia due importanti nomine ai vertici dell’organizzazione, a conferma dell’impegno dell’associazione nel garantire una rappresentanza sempre più efficace e coordinata a livello…
Somec: nuove commesse per oltre 110 milioni di euro nel settore navale
SAN VENDEMIANO – Il Gruppo Somec rafforza ulteriormente la propria presenza nel comparto navale internazionale, annunciando nuove commesse per oltre 110 milioni di euro destinate alle divisioni Horizons (architetture navali e…
Economia del mare e overtourism, la precisazione di Santanchè
ROMA – “L’Italia non deve dimenticarsi di essere una penisola che per i tre quarti è toccata dal mare”. Il ministro del turismo Daniela Santanchè sottolinea l’importanza del mare nell’economia…
Trapani-Isole Egadi: la Simone Martini di C&T rientra in servizio
MESSINA – La linea Trapani-Isole Egadi tornerà da domani ad essere servita dalla nave Simone Martini di Caronte & Tourist Isole Minori. L’unità navale era stata sostituita dalla nave Caronte a…
Fincantieri vara Allura: la nuova unità entra nella flotta di Oceania Cruises
GENOVA – Prosegue la strategia di espansione della flotta Oceania Cruises con la consegna ufficiale della nuova Allura, realizzata da Fincantieri nello stabilimento di Sestri Ponente. L’unità, gemella della Oceania…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica