Marina di Carrara presto con un nuovo Prp

crocieristi marina
LA SPEZIA - Ok all'adozione del Piano Regolatore Portuale del porto di Marina di Carrara approvato dal Comitato di Gestione, evento che Mario Sommariva, presidente dell'AdSp del mar Ligure orientale giudica come “un evento davvero importante, perchè il porto attuale non è più adeguato alle nuove esigenze del territorio”. Il Prp individua le aree portuali e la loro destinazione funzionale che configureranno il futuro porto di Marina di Carrara: “Sviluppo turistico e della cantieristica diffusa mediante il travel lift, riorganizzazione delle aree commerciali e spazi stabili per i grandi cantieri e per la diportistica. In altri termini -continua il presidente- uno sviluppo armonico equilibrato e sostenibile. Il porto non si contrappone allo sviluppo dell'economia basata sugli stabilimenti ba...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar