Sostegno del Governo alla filiera dei semiconduttori

semiconduttori
ROMA - All'interno del Decreto Legge Asset, che è stato approvato lo scorso lunedì dal Consiglio dei Ministri, sono incluse diverse misure che riguardano la filiera della microelettronica. Queste misure permetteranno all'Italia di adottare il "Chips Act", un piano di investimenti da 43 miliardi di euro approvato dalla Commissione Europea, che mira a potenziare la produzione di chip e semiconduttori in Europa. L'obiettivo è ridurre la dipendenza dell'industria europea dai produttori asiatici, in seguito alle difficoltà incontrate durante la crisi delle forniture negli ultimi due anni. In particolare, il decreto anticipa ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar