Piombino e Portoferraio: l’AdSp pubblica il bando per il cold ironing

cold ironing associazioni
Tra circa un anno e mezzo, le banchine di Piombino e Portoferraio (Isola d'Elba) si doteranno di un sistema di elettrificazione. L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha pubblicato proprio nelle ultime ore, in data 9 agosto 2023, il bando per la gara d'appalto per questo importante progetto. Il valore dell'appalto ammonta a circa 20,4 milioni di euro, finanziati tramite il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Per quanto riguarda i tempi, sono previsti 75 giorni per la fase di progettazione esecutiva e 456 giorni per l'effettiva realizzazione dei lavori. Inoltre, l'appaltatore dovrà impegnarsi alla manutenzione per un periodo di 4 anni a partire dalla fase di collaudo. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar