D’Agostino sugli investimenti Msc: “Il nostro porto saprà vincere la sfida”

TRIESTE - “Oggi il porto di Trieste non è in grado di gestire navi di questo tipo ma lo sarà nel giro di pochi anni”. Zeno D'Agostino, presidente dell'AdSp del mar Adriatico orientale, lancia la sfida al suo porto. Sfida che è sicuro, Trieste saprà vincere grazie agli investimenti già fatti e quelli previsti. La cerimonia di battesimo della Msc Nicola Mastro, con la grande festa che ha visto partecipare tante persone al Trieste Marine Terminal, è stata l'occasione per sottolineare la scelta di Msc del porto giuliano come base più importante a livello di Nord Adriatico. “Una giornata di valore strategico -ha detto D'Agostino- che permette di accogliere un grande investimento di Msc, segnale importantissimo che il gruppo vuole dare al nostro porto”. Pe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar