Prossima l’apertura del terminal Liverpool2

LIVERPOOL - Il ministro dei Trasporti britannico, Andrew Jones, ha visitato il porto di Liverpool per prendere visione dei lavori in corso al terminal "Liverpool2" in vista della sua prossima apertura.
Il ministro Jones ha tra le sue competenze anche quelle relative alla rete stradale e ai porti. Durante la visita compiuta in città ha discusso anche dei futuri miglioramenti della "The Strand", il corridoio stradale "A5036" utilizzato dai trasportatori per entrare ed uscire dall'area portuale.
«Il trasporto marittimo container riveste un ruolo fondamentale nell'economia del Regno Unito sia perché rifornisce di merci gli scaffali dei negozi - ha spiegato Andrew Jones - sia in funzione della produzione industriale e del conseguente export. E' anche fondamentale per creare posti di lavoro e sviluppare professionalità. Faremo tutto il possibile - ha proseguito - per sostenere una continua crescita di questo settore essenziale per l'andamento dell...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi