Ribaltamento a mare: preparare la strada anche come formazione

utile ribaltamento
GENOVA - Qualche giorno fa in occasione della cerimonia per il taglio della lamiera per la nave “Explora III” e il varo tecnico della “Explora II”, il ceo di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, ha sottolineato che con il ribaltamento a mare il cantiere sarà almeno il doppio delle dimensioni di quello attuale e potrà portare le tonnellate mensili di acciaio lavorate a un numero quattro volte quello attuale, ovvero raggiungere le 2400 tonnellate al mese. Folgiero aveva quindi confermato l'avanzamento dell'iter per definire l’accordo di programma anche se il problema principale riguarda l’organizzazione e la pianificazione delle attività necessarie per spostare la ferrovia. Ad attendere la fase tre sono anche i sindacati che ribadiscono l'importanza della nuova espansione, con il segretario generale della Fim Cisl Liguria Christian Venzano<...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…
nautica
NauticaPorti

La Spezia, capitale della nautica

LA SPEZIA – “La Spezia si conferma capitale della nautica e di una industria innovativa, di eccellenza e tecnologia, anche nel campo del design”. Ne è convinto il presidente dell’AdSp…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar