Proteste cinesi all’indagine anti sussidi dell’UE sul mercato dell’auto elettrica

elettrica europa euro
PECHINO - L' automobile elettrica rappresenta una parte cruciale delle ambizioni cinesi per rilanciare l'economia, conquistare nuovi mercati globali e contribuire alla causa della sostenibilità ambientale. Inoltre, queste automobili sono strettamente legate al futuro di Evergrande, una colossale azienda immobiliare che ha incontrato gravi difficoltà finanziarie e che sta cercando di risollevarsi, in parte attraverso la vendita del suo ramo automobilistico. È quindi comprensibile la reazione feroce della Cina alla decisione dell'Unione Europea di avviare un'indagine anti-sussidi contro Pechino, che è stata vista come un atto protezionistico potenzialmente dannoso per le catene di approvvigionamento globali. Questo movimento ha già avuto un impatto negativo sulle relazioni tra le due potenze economiche. Nel frattempo, le azioni delle case autom...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi