Oltre 20mila voli in più in Italia a fine 2023

malpensa
ROMA - L'incontro presieduto dal Ministro Adolfo Urso e dal Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, ha visto la partecipazione di rappresentanti di importanti compagnie aeree, organizzazioni del settore, associazioni di gestori aeroportuali e altre autorità pertinenti. L'obiettivo principale di questo tavolo è stato favorire un dialogo costante tra tutti gli attori del settore per promuovere lo sviluppo del trasporto aereo in Italia, a beneficio dei cittadini e delle imprese. Un punto chiave dell'incontro è stato l'accento sulla necessità di maggiore trasparenza nella determinazione dei costi dei biglietti aerei e dei meccanismi che influenzano la formazione dei prezzi, nonché sulle risorse che gli aeroporti investono per migliorare la loro connettività. Inoltre, il tavolo ha affrontato i dettagli del decreto Asset, cercando ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi